Il Team Deltapav ti augura buone vacanze!

Deltapav, attiva da oltre 20 anni nella realizzazione di pavimentazioni commerciali, pavimentazioni industriali e pavimentazioni civili, vi augura buone vacanze!

Dal 12 al 19 agosto la sede di Samarate (VA) rimarrà chiusa, ma il Team Deltapav sarà sempre disponibile al numero 340 833 7858 per eventuali urgenze.

Anche in agosto, Deltapav sarà così in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di Industria, Pubblica Amministrazione e Privati.

Etica nel settore edile?

Oggi affrontiamo un tema che sembra molto lontano dal settore edile: l’etica. Ne abbiamo parlato, non a caso, con Carmine Puppio, Titolare di Deltapav.

L’etica non è solo questione teorica. Non siamo e non vogliamo fare i ‘Professori’, tuttavia vogliamo condividere qui alcune basi e riscontri proprio nel mondo delle costruzioni edili.

Partiamo dalla definizione: l’etica è quella filosofia morale che riguarda i principi che guidano i comportamenti e la condotta personale.

Se ti basassi sui filosofi dell’antica Grecia, l’etica risponde a delle domande molto importanti, per esempio “Qual è il miglior modo di vivere?” e “Quali sono le azioni giuste o sbagliate in determinate circostanze?”.

E visto che cerca di rispondere a queste domande, l’etica prende in considerazione il buono e il cattivo, le virtù e i vizi, la giustizia e il crimine e così via.

Veniamo al mondo del Business, anzi proprio dell’Edilizia nello specifico. Si riconosce a tutti i livelli, sia organizzativo che professionale. Professionisti come avvocati, ingegneri o periti hanno un codice etico da utilizzare e di cui ne beneficia la categoria come le stesse aziende per cui lavorano. Come si misura tutto ciò? Semplice con il grado di affidabilità e integrità con cui le aziende operano sul loro mercato.

Alcune grandi compagnie di costruzioni (anche a livello mondiale) hanno ricevuto milioni di multe per mancanza di etica e quindi di “conformità”, a volte con accuse di corruzione e collusione con sistemi di schiavitù moderna. Negli USA, tanto per fare un esempio esiste una “blacklist” (lista nera) di aziende e lavoratori. Questi non possono trovare facilmente lavoro nel settore edile.

Tuttavia, anche se possono sembrare esempi lontani, prova a pensare se nell’Edilizia la crisi non sia – prima di tutto – una crisi di etica.

L’etica è la base su cui si fonda la responsabilità sociale d’impresa (quella che in inglese si chiama CSR), ossia un comportamento a cui ambire (e perché no, raccontare!).

Un esempio pratico? Aumentare l’attenzione verso la sostenibilità ambientale anche negli aspetti del costruire (come il calcestruzzo drenante, il cemento ecologico, ecc.) è un modo per applicare degli standard etici alla propria organizzazione e attività di costruttore.

In definitiva, l’etica personale è il riflesso di quello in cui credi, i tuoi valori, la tua personalità, ecc; se parliamo dell’azienda, tutto questo si trasforma nella cultura del lavoro e nella guida (leadership) che l’imprenditore – anche edile – trasmette ai suoi uomini.

Il fallimento dell’etica è spesso il fallimento nel dare l’esempio con comportamenti etici sul lavoro, infatti l’etica personale si può essere “persa” se siamo circondati da comportamenti professionali non etici.

Veniamo a un punto interessante. Risale – addirittura – al 2003 e tuttavia si adatta ancora oggi all’etica per le imprese di costruzioni. Anche per chi, come Deltapav, si occupa in modo specialistico di pavimentazioni civili, pavimentazioni commerciali e pavimentazioni industriali.

Si tratta del documento della Society Construction Law e tratta proprio l’etica nel settore edile, evidenziando a quali principi etici dovrebbero attenersi le aziende edili con alti principi etici:

  • Onestà: comportarsi in modo onesto, evitando le condotte che, direttamente o indirettamente, ingannino gli altri.
  • Correttezza: non cercare di ottenere un profitto quando, direttamente o indirettamente, comporta un trattamento ingiusto verso altri.
  • Giusto compenso: evitare gli atti che tolgano un giusto compenso a chi ha svolto il lavoro.
  • Affidabilità: offrire servizi e professionalità solo all’interno della propria area di competenza.
  • Integrità: Avere cura dell’interesse pubblico.
  • Obiettività: identificare i potenziali conflitti di interesse e metterne a conoscenza chi ne sarà coinvolto.
  • Responsabilità: fornire tutte le informazioni necessarie affinché siano prese decisioni (ed azioni) efficaci quando necessario.

L’intenzione di questi “principi” è renderli applicabili nel mondo delle costruzioni e dell’edilizia. Sembrano così obsoleti? O sono la risposta ai veri motivi della crisi immobiliare del 2008?

Devi sviluppare un codice che identifichi le condotte non etiche in azienda e che riconosca da subito l’incauta violazione dei principi etici, perché altrimenti questi atteggiamenti diventeranno la normalità nella tua azienda. Il risultato? Non è solo filosofico: rischierai di essere riconosciuto nel tuo settore (edile) come un’azienda non etica. Quanto vale per te questo?

Forse ti è venuto il dubbio che sino cose del 2003? Non solo, anche nel dicembre 2016, l’International Ethic Standards (IES) ha aggiornato e ri-condiviso i principi etici per i professionisti del settore edile, sia civile che industriale. Non è un caso!

In tutte le nostre attività di co-progettazione e realizzazione di pavimentazioni industriali, pavimentazioni commerciali e civili puntiamo costantemente a questi principi. Li rispettiamo al meglio e li diffondiamo, come abbiamo fatto oggi sul nostro Blog. Sono una garanzia per il cliente e un riferimento da cui, nemmeno a cantiere finito, ci sottraiamo nei confronti del cliente” dichiara Carmine Puppio in merito.

 

i.design MOSAICO Calcestruzzi | Italcementi posato dal Team Deltapav

Un calcestruzzo innovativo che lega bellezza, sicurezza e praticità è la soluzione proposta da Calcestruzzi per la finitura superficiale della nuova Darsena dei Pescherecci inaugurata lo scorso 28 giugno 2017, a Cagliari.

La posa del calcestruzzo i.design MOSAICO è stata effettuata da Deltapav, azienda specializzata nella posa in opera di pavimentazioni industriali, pavimentazioni civili e  pavimentazioni commerciali. Questa realizzazione è stata possibile grazie alla professionalità, alla pluridecennale esperienza maturata nella posa delle pavimentazioni e la  grande cura dei dettagli del Team Deltapav. 

Leggi tutto l’articolo Italcementi 

Professionalità, affidabilità ed etica: ecco il Team Deltapav

Da oltre vent’anni Deltapav co-progetta e realizza pavimentazioni commerciali, pavimentazioni industriali e pavimentazioni civili in grado di rispondere a qualsiasi esigenza arrivi da Industria, Pubblica Amministrazione o Privati. 

Grazie all’esperienza e passione del fondatore geom. Carmine Puppio e alla costante formazione personale e professionale, il Team Deltapav si pone sul mercato in modo etico e molto preparato dal punto di vista tecnologico.  Deltapav dispone, infatti, di macchinari all’avanguardia e mezzi di trasporto propri, che le consentono totale autonomia nel realizzare le pavimentazioni.

Tutto il personale è  completamente interno e costituito da tecnici professionisti e maestranze specializzate che fanno di Deltapav una realtà valida e affidabile nel settore Edile oltre che il numero 1 nelle pavimentazioni drenanti.

 

Affidatevi a Deltapav, il suo Team di professionisti si distingue sul mercato dal punto di vista etico e operativo.

Commerciale? Receptionist? Deltapav cerca te!

Deltapav, azienda numero uno nella realizzazione di pavimentazioni civili, pavimentazioni industriali e pavimentazioni commerciali, specializzata nel drenante e con attività su tutto il territorio italiano ed europeo, continua il suo sviluppo nel settore edile ampliando il proprio Team di professionisti con la volontà di inserire una figura Commerciale per la Lombardia e una Receptionist per il front office e la mansione di aiuto-contabile per la sede a Samarate (VA).

Nello specifico, per la Lombardia, cerca una figura di CONSULENTE TECNICO COMMERCIALE.

Le principali responsabilità richieste sono:
· Capacità di integrarsi nel Team Deltapav  (Commerciale e Marketing).
·  Occuparsi dellA promozione e vendita dei servizi di pavimentazione industriale e coordinarsi con i responsabili di cantiere e riportando direttamente al Titolare Carmine Puppio.
· Gestire i rapporti esistenti e sviluppare nuovi contatti con potenziali clienti nel mercato B2B (Business to Business – piccole medie imprese e imprenditori privati locali), con gli Studi di progettazione e con i Comuni del territorio lombardo.
· L’attività sarà in allineamento con l’ufficio marketing che procurerà al consulente tecnico commerciale nuovi contatti da gestire.
Si richiedono, infine, impegno costante nello sviluppo del business e costante garanzia di qualità nei contatti con i clienti in essere.

Deltapav offre l’inserimento in un’azienda dinamica e in continuo sviluppo, con buone possibilità di crescita sia personale che professionale, attraverso un percorso di carriera meritocratico,  grazie anche alla costante formazione di tutto il suo Team interno, sia commerciale che tecnica – dopo un primo periodo di opportuno affiancamento sul campo.

La sede di lavoro Deltapav è a Samarate (VA), il compito del tecnico commerciale sarà di seguire tutta l’area “Lombardia”.

Sei interessato? Invia ORA la tua candidatura a: ricercasviluppo@deltapav.it

 

 

Pavimentazioni? Richiedi un incontro senza impegno a Deltapav

Da oltre vent’anni, Deltapav co-progetta e realizza pavimentazioni commerciali, pavimentazioni industriali e pavimentazioni civili per qualsiasi esigenza di Aziende, Pubblica Amministrazione e Privati. Con oltre 25 milioni di metri quadri realizzati in opere pubbliche e private, Deltapav è in grado di realizzare pavimentazioni di altissima qualità e durata nel tempo, grazie a sistemi d’avanguardia e a un eccellente servizio di messa in opera dei professionisti, tutti interni e altamente competenti.

Affidatevi al Team Deltapav. Grazie al supporto di Architetti e Ingegneri, il Team di professionisti Deltapav parte dalla progettazione per proporre la migliore pavimentazione che si adatti alle singole esigenze industriali, commerciali o civili.

 

,

Drenante? Richiedi una demo gratuita Deltapav

Grazie alla continua Ricerca e SviluppoDeltapav  ha messo a punto Deltapav DRAIN, la pavimentazione drenante. Ti accorgi subito quando cammini, corri o vai in bicicletta su una pavimentazione drenante: il passo  si fa è più ‘leggero’! E’ tutto merito di una soluzione, unica nel suo genere, che trova applicazione nella Pubblica Amministrazione come nelle Aziende o Privati  che vogliano migliorare l’ambiente in cui vivono, sia esso di lavoro, di svago o di incontro.

Non solo. C’è anche un importante vantaggio ambientale: Deltapav DRAIN permette all’acqua di ritornare direttamente in falda e garantendo al contempo pavimentazioni resistesti anche alle sollecitazioni di veicoli pesanti.

Richiedi una demo gratuita, i professionisti del Team Deltapav, i numeri 1 nel drenante, verranno senza impegno con soluzioni eccellenti per gestire i protocolli R.I.E.

Vuoi saperne di più? Scopri Deltapav DRAIN  

Commerciale | Receptionist: Deltapav cerca due nuove figure!

Deltapav, azienda punto di riferimento in Italia e all’estero nella realizzazione di pavimentazioni civili, industriali e commerciali, continua il suo sviluppo nel settore ampliando il proprio Team di professionisti con la volontà di inserire un Commerciale per la Lombardia e una figura di Receptionist per la sede a Samarate (VA).

Sei interessato? Invia ORA la tua candidatura a: ricercasviluppo@deltapav.it

Pavimentazioni? Scopri le realizzazioni e i servizi Deltapav

Deltapav è specializzata nella co-progettazione e realizzazione di pavimentazioni commerciali, pavimentazioni industriali e pavimentazioni civili per Industria, Pubblica Amministrazione e Privati.

I Servizi Deltapav comprendono anche soluzioni tecnologiche per l’isolamento, pavimentazioni antiusura in calcestruzzo o resina, pavimentazioni in calcestruzzo quarzato, pavimentazioni senza giunti e un efficiente servizio di ripristino pavimentazioni danneggiate e nella posa di Deltapav DRAIN, il calcestruzzo drenante.

Non solo. Grazie all’esperienza del Team Deltapav  costituito da professionisti interni e specializzate, Deltapav rappresenta una realtà capace di realizzare importanti pavimentazioni, in Italia e all’estero.

Scopri i servizi e le pavimentazioni resi disponibili dal Team Deltapav, scarica ORA la presentazione Deltapav

,

Grande successo per il Convegno Italcementi dedicato alla mobilità lenta e sostenibile

Grande successo per il Convegno dedicato alla mobilità lenta e sostenibile organizzato lo scorso 12 maggio a Cagliari da Italcementi, Calcestruzzi, l’Ordine degli Ingegneri di Cagliari e l’Università di Cagliari – Facoltà di Ingegneria e Architettura.

Nell’occasione sono state presentate le soluzioni più innovative presenti oggi nel mercato dell’edilizia, come la posa i.idro DRAIN by Italcementi, la soluzione per pavimentazioni ad alta capacità drenante, messa in opera ‘live’ durante il Convegno dai professionisti dell’azienda Deltapav, i numero 1 della posa del drenante, non solo in Italia.